Le cinture trasversali, spalla e mandibola

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

22 Giugno 2019 ore 10:00 / 23 Giugno 2019 ore 18:00

Evento Navigazione

“Le cinture trasversali, spalla e mandibola” con Pia Staniek

Seminario aperto ai diplomati e ai diplomandi ed agli studenti del terzo anno

Accanto alle linee verticali dei meridiani, il nostro corpo energetico ha anche dei segmenti orizzontali che hanno dei significati bioenergetici specifici. La loro permeabilità permette all’energia dei meridiani di scorrere verso l’alto e verso il basso.
In questo seminario esploreremo le cinture trasversali di spalle e mandibola.
Il segmento delle spalle riflette quanto siamo in grado di portare sulle nostre spalle, essere responsabili, delegare e lasciar andare. Le spalle, insieme alle braccia, ci rendono abili ad aprirci , abbracciare e allo stesso tempo proteggerci.
La mandibola è in relazione con la capacità di masticare, parlare, urlare, stare in silenzio, sbadigliare, mordere e molto altro. Corrisponde anche alla rima occipitale e alla prima vertebra cervicale .
Con il Bo shin possiamo percepire se una zona è costretta da una “cintura” e l’energia dei meridiani non è in grado di scorrervi facilmente attraverso. Le specifiche tecniche e il tocco consapevole che impareremo ci permetteranno di approcciare queste zone di passaggio per sostenere il rilascio del movimento interno e rivitalizzare le funzioni appropriate.

Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti (al 20 Maggio)

Pia Staniek: studia shiatsu dal 1979. Coofondatrice dello ESI (european shiatsu institute). Il suo curriculum comprende una formazione come fisioterapista, Feldenkrais, Breathwork, Sei-Ki e danza Buto. Vive a Monaco di Baviera. Tocco e consapevolezza sono gli ingredienti che nutrono lo shiatsu.
“Sono interessata nel dispiegare e liberare il processo di vita e delle persone: come osservare una farfalla che esce dal suo bozzolo”.

ORARIO per ciascuna giornata: 10,00-18,00 (1 ora pausa pranzo)
PUNTI ECOS: 21
Per informazioni ed iscrizioni: scuola.igea@shiatsuigea.com

Dettagli

Inizio:
22 Giugno 2019 ore 10:00
Fine:
23 Giugno 2019 ore 18:00
https://www.facebook.com/events/439837203209707/

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Prossimi Eventi