Feeling sound – Concerto e Workshop con Igor Ezendam

Caricamento Eventi

18 gennaio 2018 ore 21:00 / 21 gennaio 2018 ore 18:00

FEELING SOUND – Singing Freedom

PROGRAMMA degli appuntamenti:

GIOVEDì 18 GENNAIO ore 21.00 concerto “Feeling Sound”

Un viaggio musicale interattivo tra le culture alla scoperta di straordinari mondi sonori e i loro effetti benefici: un concerto dedicato al canto armonico, con didgeridoo e percussioni vari. Il cantante, voicecoach e poli-strumentista olandese Igor Ezendam presenta un repertorio ispirato ai Tuvani della Mongolia, i monaci tibetani, i Sufi, i nativi americani, il Soul e il Qawwali dall’India.

SABATO 20 GENNAIO SEMINARIO “Singing Freedom”

Questo percorso personale è un lavoro di trasformazione tramite il suono, aperto a tutti al fine di esplorare lo strumento vocale per il piacere e la guarigione. Igor propone le tecniche che meglio sviluppano la libertà canora e gli armonici vocali. Insieme alla sua compagna Arianna, comunicatrice empatica e insegnante di yoga, portano la bellezza, l’umorismo e la conoscenza all’incontro. In questo spazio sicuro puoi ritrovare la fiducia nella tua voce e amarla ancora di più, scoprendo l’effetto curativo del canto libero.

Orario: 10.00- 18.00

DOMENICA 21 GENNAIO seminario “Healing Harmonics”

In questo workshop approfondiamo la nostra ricerca sonora aggiungendo il canto armonico: sopra la nota fondamentale della voce appare una nota alta che sembra un flauto. Da Igor ricevi una guida, un’ ispirazione oltre alle tecniche per sviluppare gli armonici vocali in una voce aperta, piena e libera. Con Arianna sperimenti diverse pratiche per ritrovare il rilassamento e la consapevolezza.

Orario: 10.00- 18.00

LUNEDì E MARTEDì 22/23 GENNAIO sessioni individuali

Aiuta a ricordare come rilassarsi, incoraggiando a sospendere il giudizio e consentirsi di esprimere il proprio potenziale vocale e vitale. Disponibile anche Arianna per la Chiacchierata Fiorita con i Fiori di Bach.

IGOR EZENDAM: Viaggiatore musicale, cantante e poli-strumentista olandese, è un specialista riconosciuto di canto armonico in grado di produrre una scala incredibile di fino a undici ipertoni chiari nella sua voce. Il canto armonico, originario della Mongolia, crea un doppio suono: sopra la nota fondamentale appare una nota alta che sembra un flauto. Igor propone le tecniche che meglio sviluppano la libertà vocale e questi armonici nella voce, assistito da Arianna Artioli.
Arianna è insegnante certificata di Hatha e Anukalana Yoga e Meditazione, ha frequentato il Learning Love Training con Krishnananda e Amana, lavorando sul bambino interiore e sulle ferite emozionali. E’ appassionata di Kirtan, canti e danze sacre hawaiane, Fiori di Bach, psicosomatica, la comunicazione empatica … e la cucina vegetariana. Dal 2010 accompagna Igor nei suoi seminari di canto armonico, aggiungendo una vena umoristica, devozionale e un po’ di sano movimento.
Le tecniche di canto usate nei seminari sono: improvvisazione, toning, canto armonico (canto difonico), mantra e canti sciamanici di culture diverse, esercizi di respiro e comunicazione.

Pubblicazioni: CD ‘Red Moon’, ‘DidjArpa’ and ‘World of Sound’, libro ‘Il tuo Suono è Sacro’, Ed. Ponte alle Grazie, 2013. http://www.feelingsound.com

Per ulteriori informazioni e per effettuare l’iscrizione ad uno o più appuntamenti scrivere a scuola.igea@shiatsuigea.com
Oppure contattare lo 06.68134388 in orario di Segreteria
Martedì 14:00-18:00
Mercoledì e venerdì 14:00-19:00

Shiatsu-Igea: “Coltiviamo benEssere, formiamo Professionisti”.

Dettagli

Inizio:
18 gennaio 2018 ore 21:00
Fine:
21 gennaio 2018 ore 18:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/135883760373630

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea