Seminario aperto ai diplomati e ai diplomandi ed agli studenti del terzo anno
Tenuto da Pia Staniek
Gli otto canali straordinari hanno, in MTC, un significato e un’importanza particolari. Formano il supporto energetico ai 12 meridiani principali.
Vaso concezione e vaso governatore sono i canali centrali degli otto meridiani straordinari. Avendo lo stesso livello vibrazionale dei 12 meridiani principali possono essere integrati molto bene nel nostro trattamento shiatsu.
VG e VC governano, raccolgono e bilanciano il Ki dei meridiani. Trattandoli o trattando degli tsubo lungo il loro percorso ha un grande effetto sul flusso del Ki, sui Chakra, su SNA (sistema nervoso autonomo), sui problemi cronici della colonna, la stabilità interna e la capacità di centrarsi … per fare solo qualche esempio.
In questo seminario esploreremo e impareremo quando e come poter integrare VG e VC in una seduta shiatsu. Metteremo anche a fuoco il significato di allineamento, diventeremo consapevoli del respiro, alleneremo la flessibilità della nostra colonna e la vitalità di Hara.
ORARIO per ciascuna giornata: 10,00-18,00 (1 ora pausa pranzo)
PUNTI ECOS: 20
Pia Staniek:
studia shiatsu dal 1979. Coofondatrice dello ESI (european shiatsu institute). Il suo curriculum comprende una formazione come fisioterapista, Feldenkrais, Breathwork, Sei-Ki e danza Buto. Vive a Monaco di Baviera. Tocco e consapevolezza sono gli ingredienti che nutrono lo shiatsu.
“Sono interessata nel dispiegare e liberare il processo di vita e delle persone: come osservare una farfalla che esce dal suo bozzolo”.
Per maggiori info e per iscriversi: scuola.igea@shiatsuigea.com