I canali centrali: Vaso concezione e vaso governatore

Caricamento Eventi

27 Giugno ore 10:00 / 28 Giugno ore 18:00

Evento Navigation

Seminario aperto ai diplomati e ai diplomandi ed agli studenti del terzo anno

Tenuto da Pia Staniek

Gli otto canali straordinari hanno, in MTC, un significato e un’importanza particolari. Formano il supporto energetico ai 12 meridiani principali.

Vaso concezione e vaso governatore sono i canali centrali degli otto meridiani straordinari. Avendo lo stesso livello vibrazionale dei 12 meridiani principali possono essere integrati molto bene nel nostro trattamento shiatsu.

VG e VC governano, raccolgono e bilanciano il Ki dei meridiani. Trattandoli o trattando degli tsubo lungo il loro percorso ha un grande effetto sul flusso del Ki, sui Chakra, su SNA (sistema nervoso autonomo), sui problemi cronici della colonna, la stabilità interna e la capacità di centrarsi … per fare solo qualche esempio.

In questo seminario esploreremo e impareremo quando e come poter integrare VG e VC in una seduta shiatsu. Metteremo anche a fuoco il significato di allineamento, diventeremo consapevoli del respiro, alleneremo la flessibilità della nostra colonna e la vitalità di Hara.

ORARIO per ciascuna giornata: 10,00-18,00 (1 ora pausa pranzo)

PUNTI ECOS: 20

Pia Staniek:

studia shiatsu dal 1979. Coofondatrice dello ESI (european shiatsu institute). Il suo curriculum comprende una formazione come fisioterapista, Feldenkrais, Breathwork, Sei-Ki e danza Buto. Vive a Monaco di Baviera. Tocco e consapevolezza sono gli ingredienti che nutrono lo shiatsu.

“Sono interessata nel dispiegare e liberare il processo di vita e delle persone: come osservare una farfalla che esce dal suo bozzolo”.

Per maggiori info e per iscriversi: scuola.igea@shiatsuigea.com

Dettagli

Inizio:
27 Giugno ore 10:00
Fine:
28 Giugno ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea