Lavoro sul tessuto fasciale: collo-testa-viso-bocca-mani-pi​edi

Caricamento Eventi

13 Dicembre ore 19:00 / 15 Dicembre ore 18:00

Seminario intensivo rivolto a chi ha finito il triennio ed ai diplomati shiatsu ed altre discipline di lavoro sul corpo.

Seminario tenuto da Andreana Spinola

“Abbiamo bisogno di un nuovo modo di pensare ed il lavoro sulla fascia, intesa come matrice extracellulare che ha un’unità architettonica e la capacità di diversificarsi, ce ne da’ la possibilità”.

“La fascia che non ha gerarchia, non ha strati, non permette il riduzionismo, non mostra un piano di dissezione chiaro per esempio tra il paratenonio ed il tendine ci costringe ad affrontare una composizione microanatomica molto diversa dalla percezione classica”

“La diversità è ovunque, la varietà infinita. la nostra capacità di immaginazione vede corde, sartie, imbracature, vele trasparenti e gocce di rugiada con anelli che rafforzano la solidità di alcune fibre come la canna di bambù: una vera microanatomia”.

“il corpo umano possiede e dipende da alcuni meccanismi di autoregolamentazione che coinvolgono intime interrelazioni tra funzione e struttura”.

Sempre più chiaramente i termini che si usano per la fascia, una struttura anatomica, sono gli stessi che si usano per il Ki, principio energetico fondante che forma e informa tutto l’esistente.
Quest’anno il seminario sulla fascia godrà di nuova linfa su cui lavorare

 Fascia\Shiatsu uno strumento in più per l’efficacia dei nostri trattamenti. Il lavoro dedicato al Collo-testa-viso-bocca-mani-piedi aiuta a ritrovare l’originaria armonia ed anche a ricordarci di essere belli. Noi siamo un insieme variegato, integrato, complesso e costantemente in movimento. E di volta in volta di luogo in luogo abbiamo bisogno di essere contattati nel giusto modo per riuscire ad uscire e riuscire a rompere i modelli energetici che ci tengono “in blocco”.
Il contatto con la fascia è uno strumento in più nel lavoro di ritrovare sè stessi nella pienezza e variegata libertà dell’essere. Lavorare sulla fascia permette di liberare blocchi antichi di cui non abbiamo percezione e che quotidianamente ci richiedono molta energia.
Fascia\Shiatsu uno strumento in più per l’efficacia dei nostri trattamenti.

ORARIO: venerdì 19:00-21:30

Sab. e dom. 10:00 alle 18:00

PUNTI ECOS: 25

Per ulteriori info e per iscriversi;: scuola.igea@shiatsuigea.com

Dettagli

Inizio:
13 Dicembre ore 19:00
Fine:
15 Dicembre ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea