presentazione dei due libri “nutrire il futuro” e “La mente che respira”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

5 Dicembre ore 19:30 / 21:30

Chiacchierata con gli autori

appuntamento aperto a tutti e tutte  

“LA MENTE CHE RESPIRA”
L’esperienza della Meditazione in Oriente e Occidente di Paolo Giammarroni:
La pratica meditativa gode sempre di buona fama, ma è stata appesantita da vari fraintendimenti. Le versioni più alla moda puntano infatti a un blando benessere quotidiano, o ad acquisire un aspetto tecnico di questa esperienza, piuttosto che all’impegno costante per scoprire il proprio “vero” essere, o le profondità della “vera” sapienza. Anche chi difida delle filosofie orientali, ma rispetta la meditazione, può oggi trovare chiarezza dal confronto sul come è nata e si è sviluppata la proposta meditativa. Torniamo ai maestri: è l’invito di quest’opera originale; riscopriamoli attraverso pagine significative, ritradotte o inedite: una sfida diretta tra maestro e lettore, fuori da enfasi dottrinali o appartenenze.

Paolo Giammarroni giornalista economico e consulente di comunicazione sociale. Istruttore di Taijiquan e QiGong. Si è dedicato alla cultura cinese e zen, indagando i testi originali. Nel 2015 ha tradotto una versione organica del Daodejing attribuito a Laozi, per poi occuparsi dei classici della meditazione.

 “NUTRIRE IL FUTURO” guida yin yang a un pianeta migliore di Carlo Guglielmo

L’alimentazione è la radice della vita e come scegliamo di nutrirci influenza la nostra salute e quella del pianeta. Natura e società, corpo e mente, nuove tecnologie che modificano l’essere umano, nuovi valori e visioni della vita, sono alcuni tra gli argomenti esplorati da un punto di vista antico e moderno: solo in armonia con l’ambiente possiamo vivere e continuare a esprimere le nostre potenzialità, sia come individui che come umanità. Ognuno di noi può adottare l’alimentazione più adatta e sostenibile orientandosi grazie ai principi di yin e yang.

Carlo Guglielmo è uno dei più esperti insegnanti italiani di alimentazione naturale e pratiche per la vita e la salute. Fondatore della Finestra sul Cielo che ha svolto una pioneristica attività di informazione e supporto su questi temi. Con Edizioni Mediterranee ha pubblicato il long seller “il grande libro dell’ecodieta”

 

Dettagli

Data:
5 Dicembre
Ora:
19:30 / 21:30

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy
+ Google Maps

Organizzatore

Shiatsu Igea