Presentazione del libro di Andreana Spinola

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

3 dicembre ore 19:00 / 22:00

domenica 3 dicembre dalle 19 la “nostra” Andreana Spinola presenterà il suo libro, “Shiatsu, la vita e i meridiani, una risorsa energetico – filosofica” , edito da CEA Casa Editrice Ambrosiana nella “nostra” Scuola Shiatsu Igea 😍

vi aspettiamo, accorrete numerosi/e, invitate i vostri amici, condividete l’evento, grazie in anticipo a tutti e tutte 😍

ecco il libro raccontato attraverso le parole di Andreana:

“Lo shiatsu la vita e i meridiani, una risorsa energetico – filosofica
parla di a cosa ci si riferisce quando si dice: shiatsu. Non è un manuale. È rivolto anche a chi non ne sa niente.
È un testo che tende a coprire uno spazio rimasto vuoto, avrei voluto poterlo consigliare a tutti coloro che, nel corso dei tanti anni di insegnamento, mi chiedevano cosa leggere per sapere qualcosa di shiatsu.
Offre una lettura “energetico-filosofica” della costituzione umana, attraverso i dodici meridiani che hanno un ruolo centrale e possono essere conosciuti e riconosciuti come espressioni di vita.
Nei testi solitamente, i meridiani, si trovano accorpati a due a due nella fase cui appartengono (acqua, fuoco, legno, metallo, terra) e le singole competenze e caratteristiche non sono chiaramente comprensibili.
Come parlare di Peleo accennando che ha un figlio che ha combattuto una guerra lunga e importante, io parlo del Pelide Achille dove è chiaro che è Achille il protagonista e altrettanto chiara, dichiarata ed approfondita la sua appartenenza.
In una giostra medievale Achille sarebbe il campione del meridiano, Peleo quello della Fase.
Mi azzardo a dire che è un testo che mancava.”

Andreana Spinola terapista della riabilitazione dal 1973, viene folgorata dallo shiatsu che diventa la sua professione, lo inizia ad insegnare nel 1993, nel 1999 fonda a Roma la scuola di shiatsu Igea di cui è responsabile didattica, lo shiatsu è e rimane il suo campo di ricerca e la sua passione.

Bio-bibliografia
1990 premio Sestri Levante H.C. Andersen con la favola Il grigio va su tutto e tutto sta nel grigio.
1992 La ricerca di un sorriso nascosto, uno studio pionieristico sullo shiatsu applicato ai bambini prematuri, di quando ancora lavorava in ospedale.
2006 Shiatsu e spiritualità; Shiatsu news n. 14
2010 L’analisi logica e la pioggia; Shiatsu news n. 30
2016 cura l’edizione italiana di Sei Ki life in resonance, l’arte segreta dello Shiatsu; di Akinobu Kishi e Alice Wieldon; Shiatsu Milano Editore.

Dettagli

Data:
3 dicembre
Ora:
19:00 / 22:00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/142791379689135

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea