2° MODULO DI SHIATSU IN PARTENZA IL 5 APRILE 2024

Caricamento Eventi

19 Aprile ore 19:00 / 22:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 6 Aprile 2024 alle 10:00

Un evento il 7 Aprile 2024 alle 10:00

Un evento il 19 Aprile 2024 alle 19:00

Un evento il 20 Aprile 2024 alle 10:00

Un evento il 21 Aprile 2024 alle 10:00

31 ore in due week end intensivi

  • 5-6-7 APRILE 2024
  • 19-20-21 APRILE 2024

Hara – Posizione SUPINA quando il tocco diventa nutriente:

Con il secondo modulo si approfondisce lo studio dello shiatsu come strumento che sostiene e rafforza la funzionalità del sistema neurovegetativo.

Si va a scoprire l’Hara, il centro vitale ed energetico di ogni essere umano. Con esercizi percettivi, di meditazione e di contatto. Si apprende come contattarla in sé e trattarla nel compagn*.

La corretta postura e l’attenzione al proprio baricentro sviluppano le capacità auto percettive di ogni studente e sono necessarie per  imparare l’adeguata pressione shiatsu: perpendicolare, mantenuta, costante e portata con il peso del corpo rilassato.

  • Zen Shiatsu: approfondiremo l’importanza dell’attitudine dell’operatore: gestire e integrare correttamente aspettative, motivazioni e rispetto dell’altro.

Più importante del cosa si fa è come lo si fa!

L’indispensabile lavoro di allineamento posturale si continua ad addestrare con gli specifici esercizi i Makko ho. In questo modo continuerete ad allenare la vostra attenzione in modo da placare sempre meglio la frenesia cui siamo sottoposti ogni giorno. Scoprirete una diversa modalità di interazione.

Le tecniche di base si fanno sempre più raffinate per poter trattare,in modo appropriato, l’addome, sede di gran parte degli organi interni. Verranno introdotte le prime pratiche ed esperienze dell’Anpuku: tradizionale trattamento manuale giapponese (XVI secolo), ritenuto il padre dello shiatsu.

Si prosegue lo studio della mappa dei meridiani energetici del maestro Masunaga.Imparerete a trattare il meridiano di Stomaco che rappresenta la nostra capacità di nutrirci, di nutrire gli altri e di perseguire gli obiettivi di vita.

In questo modulo introduciamo l’uso dei pollici trattando la persona in posizione Supina e Prona.  Si lavorerà sulla giusta distanza con il ricevente: fisica, emotiva e psichica.

Verrà insegnato l’utilizzo delle due mani in connessione e in modalità polare (yin/yang) per dare continuità, naturalezza e facilitare l’ascolto della risposta del ricevente.

Lo shiatsu diventa nutriente, come la TERRA cui lo Stomaco appartiene.

Alla fine di questo modulo avrete imparato nuove tecniche di trattamento con palmi, avambracci e pollici in posizione prona e supina.

Avrete sviluppato l’importanza della centratura e della vostra presenza in ogni singola pressione a rendere più efficace e profondo il vostro tocco.

Viene fornito materiale di supporto allo studio.

Dettagli

Data:
19 Aprile
Ora:
19:00 / 22:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi