CAMBIO DATA PRIMO WE: 10, 11 E 12 FEBBRAIO / SECONDO WE RIMANE INVARIATO: 17, 18 E 19 FEBBARIO

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

12 Febbraio 2023 ore 10:00 / 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 11 Febbraio 2023 alle 10:00

Un evento il 12 Febbraio 2023 alle 10:00

Impostando qualcosa di nuovo modifichi la tua realtà e facendo in gruppo, attraverso il contatto Shiatsu, lo fai diventare un antidoto all’isolamento.

1° MODULO IN PARTENZA
30 ore in due weekend intensivi
– 10, 11 e 12 FEBBRAIO 2023
– 17,18 E 19 FEBBARIO 2023
ORARIO:
Venerdì dalle ore 19:00 alle ore 22:00
Sabato e Domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00 (con un’ora di pausa pranzo)
Apprenderete le tecniche per trattare una persona in posizione prona e supina.
Imparerete come intervenire in modo dolce ed efficace sulla schiena, le braccia, le gambe e i piedi del ricevente, utilizzando il palmo delle mani e gli avambracci con pressioni, stiramenti e rotazioni.
Inizierete a scoprire inaspettate, possibili, profondità del contatto, a trovare la giusta distanza con l’altro necessaria a contattarlo rimanendo centrati e rilassati.
Entrerete nel mondo delle pratiche Taoiste e Buddiste con specifici esercizi e spiegazioni teoriche. Inizierete a comprendere nella teoria e nella pratica i concetti di Ki (energia) e di Yin/Yang.
L’indispensabile lavoro di allineamento posturale si addestra con specifici esercizi i Makko ho, una sequenza di sei posizioni, messa a punto dal nostro maestro Shizuto Masunaga, per l’attivazione dei meridiani energetici in tutto il corpo e con apposite meditazioni. In questo modo imparerete a prendervi cura di voi stessi, del vostro benessere fisico e psichico e, durante la pratica che scambierete con i compagni/e di corso ad allenare la vostra attenzione e a placare la frenesia cui siamo sottoposti ogni giorno. Scoprirete una diversa modalità di interazione.
La corretta postura e l’attenzione al proprio baricentro sviluppano le capacità auto percettive di ogni studente e sono necessari per imparare l’adeguata pressione shiatsu: perpendicolare, mantenuta, costante e portata con il peso del corpo rilassato.
In questo modulo sarete introdotti al mondo dei meridiani energetici e studierete il percorso e le funzioni del M. di Vescica Urinaria che governa il sistema nervoso autonomo e la nostra capacità di purificarci e lo tratterete lungo la colonna, sulle gambe, i piedi, le braccia e le mani.
Trattare è piacevole e divertente e produce un effetto benefico anche sull’operatore.
Alla fine del trattamento si è meno stanchi di quando si è cominciato e l’umore è migliore.
Presenteremo:
• Similitudini tra Shiatsu e Meccanica Quantistica: Analizzeremo le molteplici similitudini tra gli aspetti fondanti dello Shiatsu e quelli introdotti dalla meccanica quantistica e scopriremo come lo Shiatsu sia perfettamente in linea con i principi della scienza moderna!
Alla fine di questo livello sarete in grado di praticare in modo soddisfacente su familiari ed amici.
Viene fornito materiale di supporto allo studio.
Iscrizione AD UN COSTO SCONTATO SOLO ENTRO IL 31 GENNAIO , se interessati chiedere info rispondendo a questa mail.
Si richiede gentilmente iscrizione inviando una mail a scuola.igea@shiatsuigea.com o inviando un messaggio su Whattapp al numero 388 472 2878
SEGNATE IN AGENDA E PRENOTATEVI AL PIU’ PRESTO.Vi aspettiamo numerosi 🙂

Dettagli

Data:
12 Febbraio 2023
Ora:
10:00 / 17:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi