Corso di campane tibetane armoniche

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

10 Ottobre

Corso di tecniche per suonare le Campane Tibetane Armoniche, metodo di Albert Rabenstein

Seminario aperto a tutti e tutte

        con Giovanna Politi, Massimo Lilli e Daniela De Gortes

In natura tutto ciò che vive sta vibrando e suonando, e per questo principio le nostre cellule, tessuti, organi stanno vibrando a varie frequenze.

Nello stato naturale di salute le frequenze di ogni individuo vibrano in armonia come in una immensa sinfonia, ma l’equilibrio si perde facilmente, producendo disagi ed allontanandoci dall’ordine naturale alla base della matrice della vita.
Le campane e gli strumenti armonici riconducono all’ordine iniziale, riordinano la materia dentro e fuori di noi, emettono vibrazioni armoniche.

Durante l’incontro:
• conosceremo i suoni della nostra campana, imparando diversi modi di suonarla e di risuonare con essa;
• scopriremo che la campana è uno strumento che ci può acquietare e centrare nella quotidianità, per portare benessere in noi e nel nostro ambiente;
• vedremo il fondamento teorico del suo utilizzo, indagando in maniera semplice le leggi che reggono la fisica del suono;
• utilizzeremo tecniche che riequilibrano e aumentano la nostra energia fisica, dirigendo il suono a diversi punti del corpo.
• praticheremo la meditazione con il suono, passando attraverso l’esperienza che produce in ognuno di noi

Il corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare correttamente le campane tibetane armoniche, e conoscere le potenzialità del suono armonico per usarlo come pratica personale di benessere, o integrarlo alle proprie pratiche abituali. Inoltre è propedeutico alla formazione in Operatore del massaggio sonoro con Albert Rabenstein, professionista del Suono Armonico e Direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos, da lui fondato, dove sviluppa attività di ricerca, diffusione e docenza da oltre trent’anni.

Informazione importante: Chi ha una campana propria la può portare, e durante la giornata sperimenterà le campane armoniche prodotte da Albert Rabenstein. Chi desidera acquistarne una, ed averla lo stesso giorno del corso, contatti in largo anticipo suonoarmonicoroma@gmail.com.

I posti sono limitati, necessaria la preiscrizione. Per info e costi scrivere a scuola.igea@shiatsuigea.com

Per partecipare è richiesto il green pass o il tampone valido effettuato entro le 48 ore precedenti

Dettagli

Data:
10 Ottobre

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea