La Moxa

Caricamento Eventi

28 aprile 2019 ore 10:00 / 18:30

“La moxa”
Giornata di approfondimento con Carmen Derungs
Appuntamento aperto a tutti

La Moxibustione e un’antichissima tecnica Cinese che consiste nell’applicare calore sui punti, bruciando delle foglie di Artemisia in forma di coni o in forma di sigari, per stimolare il Qi. È una tecnica che fa parte della medicina cinese insieme all’agopuntura e alla farmacologia.
Noi Shiatsuka dello Zen Shiatsu che trattiamo meridiani diversi da quelli tradizionali cinesi, che non utilizziamo aghi né usiamo i punti dell’Agopuntura e abbiamo un diverso sistema di valutazione energica , in questa giornata sperimenteremo come usare la Moxa con una modalità che è coerente con il nostro Shiatsu.
La moxa aggiunge calore, sblocca e muove l’energia e può essere utile nella rimozione dell’umidità interna.
La moxa può rinforzare altre tecniche usate per il trattamento del corpo oppure può essere usata da sola.
La moxa può essere eseguita come auto trattamento oppure su altre persone.

Carmen Derungs:
Ha iniziato a praticare arti marziali, meditazione e Yoga a 14 anni. Formazione di consulente psicosociale di Gestalt. Segue un percorso del “movimento dell’essere”. Ha iniziato il percorso di Shiatsu con Ohashi, continuando a studiare con diversi maestri: Pauline Sasaki, Cliff Andrews, Akinobu Kishi e altri. Insegna Shiatsu dal 2002. iscritta al ROS e al RIS (Registro Operatori e Insegnati Shiatsu della FISieo N.8554).
“Un percorso che da quando è iniziato non ha più smesso di stupirmi ed arricchirmi, nutrendomi con il suo fascino e, da parte mia, contraccambiando con le mie esperienze, alimentando così l’uno la linfa vitale dell’altro.”

ORARIO: dalle 10:00-13:30 e dalle 15:00-18:30
PUNTI ECOS: 10,5
Per informazioni ed iscrizioni: scuola.igea@shiatsuigea.com

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy