4 Ottobre ore 19:00 / 6 Ottobre ore 17:00
Evento Navigazione
1° MODULO del 1’ ANNO del Corso Professionale per Operatori Shiatsu 2024/2025 (Tot. ore 30):
Struttura del modulo: 2 Week-end di shiatsu per un totale di 30 ore di lezioni frontali (venerdì ore 19:00/22:00 – sabato e domenica ore 10:00/17.00, con un’ora di pausa pranzo):
I’ Week-end: 04-05-06 ottobre 2024
II’ Week-end: 18-19-20 ottobre 2024
Per info e/o iscrizioni scrivere a: scuola.igea@shiatsuigea.com – WhatsApp 388472287
Impostando qualcosa di nuovo modifichi la tua realtà e facendo in gruppo, attraverso il contatto Shiatsu, lo fai diventare un antidoto all’isolamento.
PROGRAMMA:
Apprenderete le tecniche per trattare una persona in posizione prona e supina.Imparerete come intervenire in modo dolce ed efficace sulla schiena, le braccia, le gambe e i piedi del ricevente, utilizzando il palmo delle mani e gli avambracci con pressioni, stiramenti e rotazioni.Inizierete a scoprire inaspettate, possibili, profondità del contatto, a trovare la giusta distanza con l’altro necessaria a contattarlo rimanendo centrati e rilassati.Entrerete nel mondo delle pratiche Taoiste e Buddiste con specifici esercizi e spiegazioni teoriche. Inizierete a comprendere nella teoria e nella pratica i concetti di Ki (energia) e di Yin/Yang.
L’indispensabile lavoro di allineamento posturale si addestra con specifici esercizi i Makko ho, una sequenza di sei posizioni, messa a punto dal nostro maestro Shizuto Masunaga, per l’attivazione dei meridiani energetici in tutto il corpo e con apposite meditazioni. In questo modo imparerete a prendervi cura di voi stessi, del vostro benessere fisico e psichico e, durante la pratica che scambierete con i compagni/e di corso ad allenare la vostra attenzione e a placare la frenesia cui siamo sottoposti ogni giorno. Scoprirete una diversa modalità di interazione.La corretta postura e l’attenzione al proprio baricentro sviluppano le capacità auto percettive di ogni studente e sono necessari per imparare l’adeguata pressione shiatsu: perpendicolare, mantenuta, costante e portata con il peso del corpo rilassato. In questo modulo sarete introdotti al mondo dei meridiani energetici e studierete il percorso e le funzioni del M. di Vescica Urinaria che governa il sistema nervoso autonomo e la nostra capacità di purificarci e lo tratterete lungo la colonna, sulle gambe, i piedi, le braccia e le mani.
- Similitudini tra Shiatsu e Meccanica Quantistica: Analizzeremo le molteplici similitudini tra gli aspetti fondanti dello Shiatsu e quelli introdotti dalla meccanica quantistica e scopriremo come lo Shiatsu sia perfettamente in linea con i principi della scienza moderna!
Trattare è piacevole e divertente e produce un effetto benefico anche sull’operatore. Alla fine del trattamento si è meno stanchi di quando si è cominciato e l’umore è migliore.
Alla fine di questo livello sarete in grado di praticare in modo soddisfacente su familiari ed amici.
Viene fornito materiale di supporto allo studio.
Vi aspettiamo numerosi !
Dettagli
- Inizio:
- 4 Ottobre ore 19:00
- Fine:
- 6 Ottobre ore 17:00
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy