“DALLA MANIPOLAZIONE ALLA COSCIENZA DI SE'”

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

20 Ottobre 2023 ore 10:00 / 22 Ottobre 2023 ore 18:00

Venerdì 20 – Sabato 21 – Domenica 22 Ottobre 2023

  Dalla manipolazione alla coscienza di sé'”

tenuto da Luisa Benedetti

 Seminario aperto a tutti/e

 

–> Per prenotazione ed informazioni:
tel: 06.68134388 (con segreteria telefonica)

 Quello della manipolazione, tema complesso e fortemente sentito in questo ultimo periodo, suscita molte domande e qualche timore. Ad esempio: cosa si intende per manipolazione? Quando è iniziata? Chi la esercita? Come lo fa? Su quale parte di me agisce? C’è qualcuno che non è possibile manipolare? Ci si può accorgere di essere manipolati? Si può evitare di esserlo?

Sono domande lecite, che tuttavia rischiano di alimentare una divisione interiore fra sé e gli altri, come in una riedizione di  carnefici e vittime che,   allontanandoci di fatto  dalla comprensione dell’insegnamento sottostante,  impediscono  di riflettere sulle molteplici implicazioni di questo “fenomeno” e sui temi ad esso correlati.

Che  ruolo ha la suggestione nel successo della manipolazione? E se anche noi manipolassimo gli altri, magari senza rendercene conto? E se la manipolazione fosse una diffusa “lotta per l’energia”? In tal caso saremmo condannati a manipolarci a vicenda per tutto il tempo? E ancora: in che misura la manipolazione limita la mia libertà? Se non fossi manipolato, sarei libero? Cosa significa essere liberi nel nostro mondo e che posto occupa il libero arbitrio?

Questi e molti altri sono gli argomenti che tratteremo nel corso del  seminario “Dalla manipolazione alla Coscienza di Sé”. Utilizzando gli strumenti della  meditazione, esercizi, danza e condivisioni e facilitato dalla forza del gruppo, ciascuno potrà trovare le proprie risposte.

 

dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con un’ora di pausa

Luisa Benedetti:

psicologa, naturopata, counselor in psicologia transpersonale.

Inizia il suo percorso di ricerca nel 1987, grazie alla medianità che ne permea ogni fase: dalla medicina non convenzionale, allo sciamanesimo, alla psicologia esoterica.

Dal 1992 conduce sessioni individuali e di gruppo, finalizzate allo sviluppo della consapevolezza e alla crescita personale e spirituale. Nel giugno 2003 abbiamo iniziato con Luisa un programma di lavoro di formazione e consapevolezza personale, sulla “Coscienza del Contatto”.

Dettagli

Inizio:
20 Ottobre 2023 ore 10:00
Fine:
22 Ottobre 2023 ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi