“FASCIA E GABBIA TORACICA”

Caricamento Eventi

13 Aprile ore 10:00 / 14 Aprile ore 18:00

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile 2024

  “Fascia e gabbia toracica”

“Lavorare con il tessuto fasciale in una seduta shiatsu, con un’attenzione particolare alla gabbia toracica”

tenuto da Andreana Spinola  

 

Seminario aperto a chi è interessato ed ha già pratica di lavoro sul corpo

–> Per prenotazione ed informazioni:
tel: 06.68134388 (con segreteria telefonica)

Integrazione del lavoro sulla fascia in una seduta shiatsu con una particolare attenzione alla zona della gabbia toracica sede del respiro e del centro emotivo.

Imparare a trattare questa zona attraverso i meridiani che la formano e informano mantenendo l’attenzione e la percezione anche al sottile movimento della struttura costitutiva fibrillare può aprire il nostro trattamento al livello delle nostre emozioni. Poterle sentire, manifestare e proteggere costituisce un importante passo verso l’integrazione del nostro essere fisico/emotivo/psichico.

Questo lavoro ha inoltre un impatto sulla fluidità del respiro che sappiamo avere una strettissima correlazione con lo stato delle emozioni.

Sappiamo anche che il tessuto fasciale trattiene la memoria dei traumi, soprattutto di quelli emotivi, e il lavoro sulla gabbia toracica, che richiede sensibilità e attenzione, è particolarmente indicato in questo momento storico in cui ancora portiamo traccia dell’isolamento cui siamo stati costretti per un tempo molto lungo.

  

dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con un’ora di pausa

 

Andreana Spinola:

Terapista della Riabilitazione dal 1973. Nel 1989 è stata folgorata dallo Shiatsu al primo approccio e da allora ne ha fatto la sua professione come Operatrice, e poi come Insegnante. Iscritta al RIS ed al ROS (Registro Insegnanti e Operatori Shiatsu) della FIS (ora FISieo) n. 17 dal 1994. Del 1992, quando ancora lavorava in ospedale, lo studio pionieristico di Shiatsu applicato ai bambini prematuri. Autrice di ‘Shiatsu, la vita e i meridiani, una risorsa energetico-filosofica.  Membro della commissione esaminatrice della FISieo e, dalla sua fondazione al 1999, dell’istituto culturale FIS. Nel 1999 fonda la scuola di Shiatsu Igea di cui è direttrice didattica. Lo Shiatsu continua ad essere il suo impegno, la sua passione e il suo terreno di approfondimento.

Dettagli

Inizio:
13 Aprile ore 10:00
Fine:
14 Aprile ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi