I canali centrali: Vaso Governatore e Vaso Concezione con Pia Staniek

Caricamento Eventi

26 Marzo ore 10:00 / 27 Marzo ore 18:00

Sabato 26 e domenica 27 Marzo

“I canali centrali: Vaso Governatore e Vaso Concezione”

con Pia Staniek

Il seminario è aperto ai diplomati, ai diplomandi ed agli studenti del terzo anno

Gli otto meridiani straordinari hanno un significato particolare in medicina tradizionale cinese. Formano un sostegno energetico ai dodici meridiani legati agli organi.

Vaso Governatore e Vaso Concezione sono, tra i meridiani straordinari, i canali principali. Avendo lo stesso livello vibrazionale degli altri meridiani  possono essere integrati molto facilmente nei nostri trattamenti shiatsu.

Vaso Governatore e Vaso Concezione governano, raccolgono ed equilibrano il Ki dei meridiani. Trattarli nel complesso o in singoli punti lungo il loro percorso ha un grande effetto sul flusso del Ki dei meridiani, sui chakra, sul sistema nervoso autonomo, su problematiche croniche della colonna, sulla stabilità e la centratura interna … solo per fare qualche esempio.

In questo seminario esploreremo e impareremo in quali situazioni e in che modo possiamo integrare VG e VC in un trattamento shiatsu.

Inoltre ci focalizzeremo sul significato dell’allineamento, faremo un lavoro di consapevolezza del respiro e alleneremo la flessibilità della colonna e la vitalità di Hara.

Il corso partirà con un minimo di 10 iscritti (al 24 febbraio)

ORARIO per ciascuna giornata: 10,00-18,00 (1 ora pausa pranzo)

PUNTI ECOS: 20

Pia Staniek è disponibile per delle sedute individuali nella giornata di lunedì 28 marzo. Rivolgersi in segreteria.

Pia Staniek

Studia shiatsu dal 1979. Cofondatrice dello ESI (european shiatsu institute). Il suo curriculum comprende una formazione come fisioterapista, Feldenkrais, Breathwork, Sei-Ki e danza Buto. Vive a Monaco di Baviera. Tocco e consapevolezza sono gli ingredienti che nutrono lo shiatsu. Di sé dice: “Sono interessata nel dispiegare e liberare il processo di vita e delle persone: come osservare una farfalla che esce dal suo bozzolo”.

Dettagli

Inizio:
26 Marzo ore 10:00
Fine:
27 Marzo ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi