PRIMO MODULO DI SHIATSU IN PARTENZA IL 03 NOVEMBRE 2023

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

18 Novembre 2023 ore 10:00 / 17:00

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento il 4 Novembre 2023 alle 10:00

Un evento il 5 Novembre 2023 alle 10:00

Un evento il 17 Novembre 2023 alle 10:00

Un evento il 18 Novembre 2023 alle 10:00

Un evento il 19 Novembre 2023 alle 8:00

Impostando qualcosa di nuovo modifichi la tua realtà e facendo in gruppo, attraverso il contatto Shiatsu, lo fai diventare un antidoto all’isolamento.

QUANDO?

  • 3-4-5 NOVEMBRE 2023
  • 17-18-19 NOVEMBRE 2023

PROGRAMMA:

Apprenderete le tecniche per trattare una persona in posizione prona e supina.Imparerete come intervenire in modo dolce ed efficace sulla schiena, le braccia, le gambe e i piedi del ricevente, utilizzando il palmo delle mani e gli avambracci con pressioni, stiramenti e rotazioni.Inizierete a scoprire inaspettate, possibili, profondità del contatto, a trovare la giusta distanza con l’altro necessaria a contattarlo rimanendo centrati e rilassati.Entrerete nel mondo delle pratiche Taoiste e Buddiste con specifici esercizi e spiegazioni teoriche. Inizierete a comprendere nella teoria e nella pratica i concetti di Ki (energia) e di Yin/Yang.

L’indispensabile lavoro di allineamento posturale si addestra con specifici esercizi i Makko ho, una sequenza di sei posizioni, messa a punto dal nostro maestro Shizuto Masunaga, per l’attivazione dei meridiani energetici in tutto il corpo e con apposite meditazioni. In questo modo imparerete a prendervi cura di voi stessi, del vostro benessere fisico e psichico e, durante la pratica che scambierete con i compagni/e di corso ad allenare la vostra attenzione e a placare la frenesia cui siamo sottoposti ogni giorno. Scoprirete una diversa modalità di interazione.La corretta postura e l’attenzione al proprio baricentro sviluppano le capacità auto percettive di ogni studente e sono necessari per imparare l’adeguata pressione shiatsu: perpendicolare, mantenuta, costante e portata con il peso del corpo rilassato. In questo modulo sarete introdotti al mondo dei meridiani energetici e studierete il percorso e le funzioni del M. di Vescica Urinaria che governa il sistema nervoso autonomo e la nostra capacità di purificarci e lo tratterete lungo la colonna, sulle gambe, i piedi, le braccia e le mani.

  • Similitudini tra Shiatsu e Meccanica Quantistica: Analizzeremo le molteplici similitudini tra gli aspetti fondanti dello Shiatsu e quelli introdotti dalla meccanica quantistica e scopriremo come lo Shiatsu sia perfettamente in linea con i principi della scienza moderna!

Trattare è piacevole e divertente e produce un effetto benefico anche sull’operatore. Alla fine del trattamento si è meno stanchi di quando si è cominciato e l’umore è migliore.

Alla fine di questo livello sarete in grado di praticare in modo soddisfacente su familiari ed amici.

Viene fornito materiale di supporto allo studio.

Per info e/o iscrizioni scrivere a: scuola.igea@shiatsuigea.com

Vi aspettiamo numerosi

Dettagli

Data:
18 Novembre 2023
Ora:
10:00 / 17:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi