- Questo evento è passato.
26 Gennaio 2020
Evento Navigazione
Seminario aperto a tutti e tutte
tenuto da Giulia Boschi
Il Jianmugong rappresenta il contributo originale della Prof.ssa Ma Xuzhou alle tecniche del qigong di famiglia ereditate dal padre.
Si tratta di un metodo che lavora su tutto l’organismo focalizzandosi però sulla salute degli occhi. La tecnica si basa sulla teoria cinese secondo cui gli occhi sono in stretta relazione con tutti gli organi interni e con i meridiani. Dalla morte del padre, alla fine degli anni ‘80, la prof. Ma ha concentrato la sua attività terapeutica sulla cura dei problemi oculari. Non usa né aghi né erbe ma solo la tecnica del martelletto Ma Litang e il qigong della sua famiglia. Questo tipo di qigong è indicato per la prevenzione dell’affaticamento oculare e per portatori di ametropie semplici (miopia, astigmatismo, ipermetropia…) mentre per i problemi più seri viene normalmente consigliato di associare al qigong per il rafforzamento della vista il qigong dei sei suoni mantra. L’esercizio può essere praticato da chiunque, , anche da chi ha problemi fisici, a qualsiasi età superiore ai sei anni.
ORARIO: sabato 10:00-18:30
PUNTI ECOS: 10
Giulia Boschi:
Una laurea magistrale in sinologia, una in fisioterapia, svariati diplomi nelle diverse discipline della Medicina Cinese, fra i quali l’attestato internazionale di competenza in Agopuntura della World Federation Acupuncture Societies e il diploma di Qigong dell’Università di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino. Nella vita pubblica c’è solo una cosa che le piace di più del collezionare titoli: trasmettere appassionatamente quello che sa. Autrice del volume “Medicina Cinese, la radice e i fiori” e curatrice dell’edizione italiana del volume “La teoria dei canali in medicina cinese.
le conferenze di Wang Ju-Vi sulla terapia dei canali”.
Per maggiori info e per iscriversi: scuola.igea@shiatsuigea.com
Dettagli
- Data:
- 26 Gennaio 2020
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy