Seminario lo shiatsu e i meridiani in un trattamento 17-18 DICEMBRE 2022 CON ANDREANA SPINOLA

Caricamento Eventi

17 Dicembre ore 10:00 / 18 Dicembre ore 18:00

Sabato 17 e domenica 18 dicembre 2022

“Seminario lo shiatsu e i meridiani in un trattamento: come utilizzare i Meridiani come risorsa per riportare in vita le funzioni vitali”

Tenuto da Andreana Spinola

dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Riservato a chi ha già una formazione shiatsu, anche in stili diversi da quello Masunaga

Metteremo insieme tutte le componenti che formano il nostro shiatsu che hanno a che fare

con il nostro corpo – la percezione, la forma, il movimento, la connessione e la posizione in cui mettiamo il ricevente;  la nostra mente – la comprensione e la conoscenza delle funzioni dei meridiani, l’intuizione; l’attitudine che intenzione, che desiderio, che sentimenti nutro, che volontà ho mentre faccio un trattamento.

Far fare un salto ai nostri trattamenti e renderli più adatti al ricevente. Se per esempio sto trattando il meridiano di Stomaco quale funzione si sta mostrando bisognosa e risponde al mio tocco? Come adatto la mia tecnica, a quello che il ricevente mi sta mostrando essere un suo bisogno?

Come uso lo stato dei meridiani emersi nella valutazione (Kyo/Jitsu) nel trattamento? Come tratto il meridiano Kyo e come quello Jitsu? Li tratto entrambi? Che cosa mi guida? Come verifico che quello che sto facendo vada bene e sia efficacie?

PUNTI ECOS: 20

Andreana Spinola:

Terapista della Riabilitazione dal 1973. Nel 1989 è stata folgorata dallo Shiatsu al primo approccio e da allora ne ha fatto la sua professione come Operatrice, e poi come Insegnante. Ha studiato per più di dieci anni con Akinobu Kishi Sensei e con Pauline Sasaki. Iscritta al RIS ed al ROS (Registro Insegnanti e Operatori Shiatsu) della FIS (ora FISieo) n. 17 dal 1994. Del 1992, quando ancora lavorava in ospedale, lo studio pionieristico di Shiatsu applicato ai bambini prematuri. Autrice di ‘Shiatsu, la vita e i meridiani, una risorsa energetico-filosofica’ 2017 Casa Editrice Ambrosiana.  Membro della commissione esaminatrice della FISieo e, dalla sua fondazione al 1999, dell’istituto culturale FIS. Nel 1999 fonda la scuola di Shiatsu Igea di cui è direttrice didattica. Lo Shiatsu continua ad essere il suo impegno, la sua passione e il suo terreno di approfondimento.

Dettagli

Inizio:
17 Dicembre ore 10:00
Fine:
18 Dicembre ore 18:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi