
- Questo evento è passato.
8 Luglio ore 10:00 / 18:30
Evento Navigazione
Sabato 8 Luglio 2023
“Un viaggio nel mondo della Meditazione
per trovare quella che fa per te.”
condotto da Carmen Derungs
dalle ore 10:00 alle 18:30
Giornata aperta a tutti/e
La giornata prevede una ampia panoramica teorica oltre alla possibilità di sperimentare delle pratiche diverse, dal mondo Induista, Buddista, fino alla Mindfulness.
Questa giornata è aperta a tutti/e, che abbiate o no già fatto esperienza di meditazione.
Può essere utile per trovare la Meditazione più adatta ad ognuno.
Usiamo la parola meditazione per una vastissima gamma di pratiche, che esistono in quasi tutte le religioni e culture. Lo stesso nome per pratiche molto diverse fra di loro. Diverse nelle loro tecniche, diverse nei loro obiettivi e diverse nei loro benefici. La cosa che hanno in comune è che lavorano sulla mente e sulla conoscenza di sè.
-Meditazioni che calmano la mente, aumentano la capacità di attenzione, fanno sentire più tranquilli e sereni, ed hanno anche molti benefici per la salute.
-Meditazioni che lavorano anche su emozioni e stati d’animo
– Meditazioni per coltivare degli stati mentali diversi, per trovare degli insight, per vedere la realtà per quello che è. Per cercare le risposte alle domande che gli essere umani, fin dall’inizio dei tempi, si sono sempre posti: chi sono, da dove vengo, dove vado …
-Meditazioni per trascendere lo stato limitato di questa nostra esistenza, trovare il Nirvana, unirci alla pura consapevolezza, sperimentare l’unione o l’esperienza divina ….
Le meditazioni da sperimentare sono :
- La meditazione del Respiro
- La Meditazione del cuore
- Body Scan
- Yoga Nidra
PUNTI ECOS : 10
Carmen Derungs:
E’ nata e cresciuta in Svizzera, dove ha iniziato a praticare Yoga, Meditazione e Arti marziali fin dall’adolescenza. Sempre alla ricerca, di quello che può portare crescita, benessere e sollievo nella nostra vita, si è formata sia in Europa sia durante lunghe permanenze in India, Birmania, Thailandia e Filippine. Trovando un suo modo d’adattamento e integrazione delle ricchezze orientali “per e con” la mentalità occidentale. Seguendo il suo filo d`interesse continuando a studiare diverse tecniche orientali come Shiatsu, Seiki, Qi Nei Tsang, Innerdance in parallelo a materie occidentali come Gestalt counsellor, Mindfulness trainer, Science of Happiness, Terapia del suono e Terapia del Sonno. Continua a cercare e a trovare delle corrispondenze e modi di integrazione che arricchiscono il suo lavoro. Da 30 anni, offre sessioni individuali e di gruppo come operatrice e insegnante di Shiatsu, Breathwork Mindfulness trainer per Stress e Malattia cronica, Meditazioni varie è anche facilitatore di Innerdance. Offre la sua esperienza ai clienti e studenti che tratta, a Roma in Svizzera e in Inghilterra.
Dettagli
- Data:
- 8 Luglio
- Ora:
-
10:00 / 18:30
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy