“Una giornata dedicata alla Moxa” con Carmen Derungs

Caricamento Eventi

21 Maggio ore 10:00 / 18:30

Sabato 21  Maggio

“Una giornata dedicata alla Moxa”

con Carmen Derungs

Il corso è aperto a tutti/tutte

La Moxibustione è un’antichissima tecnica derivante dalla medicina tradizionale cinese e caratterizzata dall’applicazione di calore su punti e meridiani tipici dell’agopuntura.

Questo calore aiuta a stimolare il Ki e viene prodotto bruciando coni o sigari di foglie di Artemisia.

Penetrando in profondità sblocca e muove l’energia e può essere utile nella rimozione dell’umidità interna.

Noi Shiatsuka dello Zen Shiatsu -che trattiamo meridiani diversi da quelli tradizionali cinesi, non usiamo i punti dell’agopuntura e abbiamo un diverso sistema di valutazione energetica- in questa giornata sperimenteremo la Moxa con una modalità coerente con il nostro Shiatsu.

Questa tecnica può essere usata da sola o utilizzata per rafforzare altre tecniche di trattamento. Può essere eseguita su altre persone o come auto trattamento.

ORARIO: dalle 10 alle 18.30 (1h e 30 di pausa pranzo)

PUNTI ECOS: 5

Carmen Derungs:

Nata e cresciuta in Svizzera, dove ha iniziato praticare Yoga, Meditazione e Arti marziali fin dall’adolescenza. Sempre alla ricerca, di quello che può portare crescita, benessere e sollievo nella nostra vita, si è formato sia in Europa sia durante lunghe permanenze in India, Birmania, Thailandia e Filippine, trovando un suo modo d’adattamento e integrazione delle ricchezze orientali “per e con” la nostra mentalità occidentale.

Dettagli

Data:
21 Maggio
Ora:
10:00 / 18:30

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi