- Questo evento è passato.
21 Maggio 2022 ore 10:00 / 18:30
Evento Navigazione
Sabato 21 Maggio
“Una giornata dedicata alla Moxa”
con Carmen Derungs
Il corso è aperto a tutti/tutte
La Moxibustione è un’antichissima tecnica derivante dalla medicina tradizionale cinese e caratterizzata dall’applicazione di calore su punti e meridiani tipici dell’agopuntura.
Questo calore aiuta a stimolare il Ki e viene prodotto bruciando coni o sigari di foglie di Artemisia.
Penetrando in profondità sblocca e muove l’energia e può essere utile nella rimozione dell’umidità interna.
Noi Shiatsuka dello Zen Shiatsu -che trattiamo meridiani diversi da quelli tradizionali cinesi, non usiamo i punti dell’agopuntura e abbiamo un diverso sistema di valutazione energetica- in questa giornata sperimenteremo la Moxa con una modalità coerente con il nostro Shiatsu.
Questa tecnica può essere usata da sola o utilizzata per rafforzare altre tecniche di trattamento. Può essere eseguita su altre persone o come auto trattamento.
ORARIO: dalle 10 alle 18.30 (1h e 30 di pausa pranzo)
PUNTI ECOS: 5
Carmen Derungs:
Nata e cresciuta in Svizzera, dove ha iniziato praticare Yoga, Meditazione e Arti marziali fin dall’adolescenza. Sempre alla ricerca, di quello che può portare crescita, benessere e sollievo nella nostra vita, si è formato sia in Europa sia durante lunghe permanenze in India, Birmania, Thailandia e Filippine, trovando un suo modo d’adattamento e integrazione delle ricchezze orientali “per e con” la nostra mentalità occidentale.
Dettagli
- Data:
- 21 Maggio 2022
- Ora:
-
10:00 / 18:30
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy