23, 24, 25 Settembre 2022_ “In cammino verso la coscienza di unità”

Caricamento Eventi

23 Settembre ore 10:00 / 25 Settembre ore 13:00

23, 24, 25 Settembre

“In cammino verso la coscienza di unità”

Seminario con Luisa Benedetti

Il seminario è aperto a tutti e tutte

ORARIO:

  • 23 e 24 Settembre 2022 dalle ore 10 alle ore 18 (con un’ora di pausa pranzo)
  • 25 Settembre 2022 dalle ore 10 alle ore 13

Luisa Benedetti tiene seminari e serate di costellazioni presso di noi da 22 anni, con gioia la aspettiamo per questo nuovo seminario.

Questo seminario prende vita dalla fase evolutiva che stiamo attraversando come umanità complessivamente e in modo particolare chi persegue  uno stato di consapevolezza e di Presenza. Se fino a poco tempo fa un importante obiettivo era il riconoscimento e l’affermazione del proprio sé individuale, oggi gli eventi sembrano indicarci la via del superamento della separatività che spesso si accompagna a tale riconoscimento, verso la conquista di una capacità di affermarci sì come individui nella nostra specifica unicità, ma facenti tutti, indistintamente, parte di una unica grande Coscienza. Si tratta di un cammino  difficile perché di frequente porta  in luce  bisogni sepolti nel nostro intimo: di aver ragione, di sentirci giusti e approvati, di emergere, o di  appartenere, per citarne alcuni.

Si tratta di aspetti con cui ci si è confrontati a lungo e che spesso abbiamo creduto di risolvere schierandoci da una o dall’altra parte senza renderci conto che stavamo riproducendo uno schema noto, nel quale  una caratteristica risalta non grazie allo sfondo sul quale si colloca, ma contrapponendosi ad esso. Si tratta ora di trasformare la visione e di diventare capaci di accogliere le differenze in modo dinamico, senza necessariamente uniformarsi, ma anche senza contrapporsi ed escludere.

Questo seminario non porta soluzioni definitive, sottolinea però questioni fondamentali dal punto di vista animico e offre spunti di riflessione sui dubbi, le posizioni, i comportamenti e le scelte, mettendoci nella condizione di accettare l’incertezza come unica sicurezza.

Curriculum di Luisa Benedetti

Naturopata. Inizia a lavorare nel 1986 con la Medianità e la Terapia Vibrazionale secondo gli insegnamenti di Baba Bedi. Segue corsi di specializzazione sulla Floriterapia del Dr.Bach; 1° e 2° livello di Reiki; la scuola triennale di Shiatsu. Approfondisce il tema della reincarnazione con i corsi di Angela Suarez (Gestalt) e  Manuela Pompas sulle regressioni a vite precedenti.  Dal 1987 psicoterapeuta Transpersonale (Istituto di Biotransenergetica),   consegue la docenza nel 1996.  Sta approfondendo l’uso di Radioestesia e Radionica. Nel giugno 2003 abbiamo iniziato con Luisa un programma di lavoro di formazione e consapevolezza personale, sulla “Coscienza del Contatto”.

PER PRENOTARSI INVIARE UNA MAIL A:  

Dettagli

Inizio:
23 Settembre ore 10:00
Fine:
25 Settembre ore 13:00

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi