2 LEZIONI GRATUITE DI YOGA

Caricamento Eventi

26 Settembre ore 18:30 / 19:45

Hatha yoga con Claudia De Pascale

2 LEZIONI GRATUITE DI YOGA:

  • 26 SETTEMBRE DALLE ORE 18:30 ALLE ORE 19:45: “Attingere alla sorgente dell’energia”;
  • 29 SETTEMBRE DALLE ORE 13:00 ALLE ORE 14:15: “Il respiro che risveglia”

Per informazioni

Claudia De Pascale – +393402632211 – cladepa@gmail.com

Lo yoga è una pratica di ascolto, di esplorazione di sé (mente e corpo) per ri-trovare un proprio equilibrio fisico e mentale, attingendo all’energia vitale presente in ognuno di noi.

Praticare insieme favorisce il fluire di questa energia positiva.

Le lezioni sono sempre modulate dal respiro e studiate a seconda delle possibilità del praticante. Guidate con gentilezza, sono allo stesso tempo intense e a volte dinamiche.

Si organizzano a partire da un momento di centratura verso l’interno e si sviluppano, spesso guidate da un tema o comunque da una intenzione, nella realizzazione graduale di specifiche asana. Si concludono in un momento di acquisizione di consapevolezza attraverso un rilassamento profondo o un momento di meditazione.

La pratica dello yoga ci aiuta a quietare la mente e a disporla in una attitudine di gioiosa apertura verso la vita e il mondo con una maggiore intimità con noi stessi

Bello è anche il senso di comunità che si crea all’interno del gruppo facilitato da molti esercizi in cui ci si aiuta reciprocamente.

Lo studente seguendo le lezioni, riuscirà a collegarsi, ad attingere a pieno e a riscoprire le sue risorse più profonde, a studiare e a riconoscere il giusto allineamento tecnico che favorisce il corretto fluire dell’energia vitale (il Prana) nel corpo e nella mente, così da promuoverne e salvaguardare la salute.

Insegnante Claudia De Pascale

certificata Anusara-Inspired™yoga teacher

Certificata Center yoga beginner

Yogabretto

Inizia a praticare lo yoga a 13 anni con Pietro Bretto, pioniere dello yoga in Italia negli anni 70. Laureata in scienze motorie presso lo IUSM di Roma inizia a insegnare yoga nel 1988. Studia il metodo Iyengar con Sandra Bertana, Maura Ventrella e Alessandra Davì. Ashtanga con Tina Pizzimenti. Nel 2007 incontra Anusara®yoga e si certifica Anusara-Inspired™yoga teacher. Nel 2015 si certifica come insegnante di Centrer Yoga con Patrizia Gregori e Dona Holleman.

Pratica meditazione zen e vipassana e ama condividere questa  esperienza con i suoi allievi.

E’ operatrice Shiatsu Masunaga (Scuola Shiatsu Igea) e massaggio Ayurvedico Yoga (Scuola Shakti Conception Martinez).

Lascia confluire nelle sue lezioni la passione e l’esperienza maturate nel tempo.

Dettagli

Data:
26 Settembre
Ora:
18:30 / 19:45

Luogo

Shiatsu Igea
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy

Organizzatore

Shiatsu Igea

Prossimi Eventi