- Questo evento è passato.
20 Novembre 2022 ore 14:30 / 17:30
Evento Navigazione
Domenica 20 novembre 2022
“Pratica Sei-ki”
condotta da Girolamo Marri
dalle ore 14.30 alle ore 17.30
L’incontro è aperto a chiunque abbia già frequentato almeno un seminario di Sei-ki.
Il Sei-ki è una arte del corpo e una terapia manuale sviluppata da Akinobu Kishi Sensei, allievo di Shizuto Masunaga Sensei.
Basato sulla centratura, sull’ascolto e sulla non-intenzione di chi lo offre. Un trattamento di Sei-ki permette a chi lo riceve di rilasciare spontaneamente tensioni fisiche, energetiche ed emotive, è invitato e mai spinto a ritrovare la naturalezza dei propri movimenti.
L’incontro si articolerà tra esercizi di scioglimento del corpo e mobilitazione del ki, gyoki (esercizio di “respirazione attraverso le mani”), scambi di trattamenti e condivisione conclusiva.
L’invito è, per chi ne abbia la possibilità, di partecipare anche all’incontro di Innerdance guidato da Carmen Derungs la mattina. Già in passato c’è stata occasione di unire queste due pratiche e l’impressione è che, in modi evidentemente molto diversi, queste lavorino su piani simili, rinforzandosi reciprocamente.
PUNTI ECOS: 5
Girolamo Marri
Ha iniziato a studiare il taiji e il qigong mentre lavorava come artista tra Europa e Asia.
Ristabilitosi a Roma a tempo pieno ha potuto conseguire il diploma di operatore Shiatsu alla Scuola Igea per poi diventare operatore professionista e continuare i suoi studi attraverso seminari e ritiri.
Ha conosciuto il Sei-ki attraverso Kyoko Kishi, Sensei, con la quale ha avuto l’opportunità di studiare in Italia e in Giappone.
Partecipa regolarmente a seminari e ritiri con altri maestri di Sei-ki tra cui Alice Whieldon e Frans Copers.
Conduce gli incontri “Asilo del Seiki” per praticanti di Sei-ki alla Scuola Igea.
È l’organizzatore ufficiale del Sei-ki Gathering 2022
Dettagli
- Data:
- 20 Novembre 2022
- Ora:
-
14:30 / 17:30
Luogo
- Shiatsu Igea
-
Lungotevere Prati n. 18/19
Rome, 00193 Italy